hotel 4 stelle elba

Verifica Disponibilità

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Filosofia

Perfetto connubio tra eleganza e informalità

La storia

È il 1955 e l’Isola d’Elba è ancora una meta turistica solo per pochi fortunati, che approdano qui con yacht privati o navi da carico per godersi indisturbati la natura e il mare.

Sulla spiaggia deserta di Procchio il giovane imprenditore e artista milanese Mario Camerini passeggia da solo fino ad imbattersi nel piccolo ristorante “Il Gabbiano” e ha un' idea: rilevarlo e costruire al suo posto un hotel di lusso per una clientela scelta.

Salvatore Quasimodo, Fausto Coppi e Lucio Fontana - che intaglia il soffitto del ristorante oggi in mostra alla Galleria di Arte Moderna di Milano - sono tra gli ospiti fissi dell’Hotel del Golfo.

Ad accompagnare le serate al piano bar, uno sconosciuto Tony Renis e un giovane chiamato… Silvio Berlusconi.

Negli Anni ‘60 l’hotel si ingrandisce: nasce “La Capannina”, un ritrovo sul mare dove la sera si tira tardi con piatti di alta gastronomia e musica. Tutt’intorno le camere, disposte in ville all’interno del parco dell’hotel.

È negli anni ‘80 che Camerini decide di cedere l’Hotel del Golfo ma non è facile trovare gli acquirenti giusti, che sappiano prendersi cura di un’eredità così preziosa senza snaturarla, finché non incontra i De Ferrari, esperti di ospitalità da quattro generazioni, già proprietari all’Elba di due strutture di alto livello.

Oggi la famiglia De Ferrari continua a prendersi personalmente cura dell’Hotel del Golfo, assicurando quella generosa e attenta ospitalità che ha sempre contraddistinto l’hotel fin dai suoi primi anni.

View the embedded image gallery online at:
http://www.hoteldelgolfo.it/filosofia#sigFreeIded7c70ee29

La nostra Ospitalità

Insieme all’Hotel del Golfo, la Famiglia De Ferrari si occupa da oltre cinquant’anni dei Sister Hotels, l’Hotel Biodola e l’Hotel Hermitage: le tre strutture più esclusive dell’Isola d’Elba.

L’Hotel Del Golfo rappresenta il perfetto connubio tra eleganza e informalità, tra eccellenza e calore: da una parte i suoi spazi moderni, luminosi e signorili, la cucina scelta e il servizio ineccepibile.

Dall’altra lo staff, capace di offrire attenzioni personalizzate e una gentilezza che vanno al di là dell’ordinario senza essere mai invadenti.

Il Lusso che potrete sperimentare nei nostri hotel è un Lusso Nuovo, fatto di tante piccole attenzioni, di gesti cortesi e di uno staff discreto ma sempre presente per esaudire qualsiasi vostro desiderio.

Venite a conoscere i nostri hotel

  • Hotel Hermitage

  • Hotel Biodola

Background Filosofia